92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

Storia di Avis NAzionale

Che cos'è AVIS?

Guarda il video e scopri la fondazione, i valori e l’impegno quotidiano di AVIS Associazione Nazionale di cui anche noi facciamo orgogliosamente parte.
AVIS-Comunale-Verbania_Chi-siamo_1947

Fondazione

Fondazione della sezione Avis Comunale Verbania da parte di 7 fondatori coordinati dal Prof. Morandi.

AVIS-Comunale-Verbania_Chi-siamo_1962

Gemellaggio

Si stringeva il gemellaggio con i donatori francesi di Bourg de Péage.

AVIS-Comunale-Verbania_Chi-siamo_1953

Inaugurazione

Inaugurazione ufficiale della sezione e prima premiazione dei donatori più assidui.

AVIS-Comunale-Verbania_Chi-siamo_1978

Centro trasfusionale

Istituito il centro trasfusionale presso l’ospedale di Pallanza.

Organigramma

Scopri le persone che lavorano in AVIS VB

STILI DI VITA SANI

Sosteniamo lo sport e i suoi valori

Lo sport è un bene prezioso, è educazione alla salute e influisce positivamente sulla qualità della vita. Lo sport per tutti è un elemento di unione e di aggregazione, si fonda sul rispetto e sulla partecipazione. Lo sportivo è per AVIS il candidato ideale avendo scelto uno stile di vita sano e la condivisione di valori che sono anche alla base dello sport; per queste ragioni AVIS Comunale Verbania promuove ogni tipo di sport sia di gruppo che in forma individuale.

AVIS DAY CUP

Da anni AVIS Comunale Verbania promuove e finanzia il settore giovanile di AVIS Marathon Verbania, partecipa a diverse manifestazioni sportive e organizza nel mese di settembre una giornata, per i bambini dai 7 ai 14 anni, di avvicinamento allo sport con la giornata Avis Day Cup.

AVIS MARATHON VERBANIA A.S.D.

È un Associazione Sportiva Dilettantistica di Atletica Leggera affiliata alla Federazione, senza scopo di lucro, che si accomuna attraverso la condivisione di sport, organizzazione di manifestazioni varie e beneficenza.
L’Associazione conta più di 230 tesserati e un corposo settore giovanile di circa 70 ragazzi che vanno dai 5 ai 18 anni.

Oltre allo scopo atletico sportivo e quello aggregativo è importante per AVIS Marathon Verbania divulgare largamente il messaggio sulla donazione del sangue nell’ampio ambito attinente, sia tra gli iscritti che tra i presenti alle manifestazioni, al fine di reperire nuove adesioni indispensabili per garantire in futuro la disponibilità di sangue necessaria a soddisfare le richieste.

MAURIZIO FORELLA, PRESIDENTE AVIS MARATHON