“LA DONNA E L’AMORE PER IL DONO”.

15 aprile, 2017

SIMONA SASSI, Presidente di AVIS VERBANIA ha presentato alla Stampa locale, presso il Pub O’ CONNORS,  il nuovo progetto dell’anno 2017,

LA DONNA E L’AMORE PER IL DONO”.

Erano presenti :

• la Presidente dell’Associazione Cuori di Donna, Debora Fonio,

• la Presidente dell’Associazione Veronica Argento, Laura Preiata,

• il dirigente della Cooperativa Contorno Viola per il progetto  Asl  Vco “Sicura la notte“, Andrea Gnemmi

• il Titolare dell’O’ Connors pub  di Verbania,  che ospita l’evento,  Ivan  Vezzi,

L’evento ben presentato da Simona SASSI, si svolgerà al Pub O’ Connors sabato  22 aprile 2017.
SIMONA SASSI Presidente di Avis ha sottolineato che AVIS a livello nazionale (associazione che quest’anno celebra il 90° di Fondazione) è costituta da oltre 1.350.000 donatori.
Inoltre ha ricordato che per il 70° anniversario  di Fondazione di  Avis Verbania, la più antica a livello locale, si sia puntato  sul  tema della “Donna” e siano state scelte delle testimonial sportive, Valentina Greggio e Laura Crivelli, per portare dappertutto il messaggio di Avis sulla promozione della donazione del sangue.
SASSI ha poi brevemente percorso le iniziative di Avis dal 2015 ad oggi, incentrate sul
progetto sulla sicurezza stradale, con la collaborazione degli studenti del Ferrini, delle Forze dell’Ordine e dell’Associazione Genitori Vittime della strada, la serata all’O’ Connors nel 2016 sulla sicurezza stradale, con l’associazione  Nerofluo del ciclismo.
Sassi: “E’ il nostro secondo evento al pub O’ Connors  e viviamo anche quest’evento come una conquista: infatti  trovare un locale pubblico che si fa portavoce del messaggio “un bere responsabile”, per AVIS è davvero una conquista.
Con il 70° ci facciamo portavoce dello slogan “La donna e l’amore per il dono”.
Abbiamo trovato una similitudine tra la figura della donna e quella del donatore .
La donna  è quella persona che in maniera gratuita e incondizionata regala amore al proprio bambino ed è quello che fa il nostro donatore, perché in maniera gratuita e incondizionata dona una sacca di sangue a una persona che in quel momento ha bisogno solo di quella, perché quella sacca di sangue gli permette di vivere.
Tutti i festeggiamenti del 70° e quindi tutto il  2017  avranno questo slogan, presentato  il 24 febbraio in occasione della Conferenza Stampa di apertura in Prefettura con la premiazione delle giovani   donatrici che nel 2017 sono diventate mamme”.

Fonio e Preiata hanno ringraziato ed hanno sottolineato come l’associazione Cuori di Donna e Veronica Argento siano onorate di poter partecipare a questa iniziativa di Avis.
La Presidente Simona Sassi ha confermato il sodalizio con le altre associazioni volendo essere anche da volano per le associazioni più piccole che fanno più fatica ad emergere.
Gnemmi ha ricordato il lavoro che Contorno Viola sta facendo nel V.C.O. per la Sicurezza Stradale e saranno  presenti sabato 22 aprile con il loro  stand,  dove si potranno misurare  i  tassi alcoolici  con  l’etilometro  e si potrà provare  i simulatori  di guida per sensibilizzare le persone e far provare  i vari effetti  che l’assunzione di alcoolici   effettua sulla persona.
Vezzi, titolare di O’ Connors Pub, ha ribadito come sia sempre più disponibile ad offrire la sua collaborazione a questi  eventi  di  sensibilizzazione.
Al termine la Presidente AVIS, Simona SASSI ha consegnato ad ogni associazione presente un gagliardetto  dell’Avis VERBANIA, quale segno di amicizia.

Locandina della serata