CONCORSO NELLA SCUOLA -Anno scolastico 2016 / 17

30 ottobre, 2017

CONCORSO  NELLA  SCUOLA

“70° FONDAZIONE AVIS  VERBANIA –

DONARE  IL  SANGUE  E’ UN  GESTO  DI  AMORE  E  DI  CUORE”

ANNO  SCOLASTICO  2016 / 2017

CLASSI  VINCITRICI

Valore borsa di Studio

3ª  CLASSE  PRIMARIA  (3 ex-equo)

Istituto  Comprensivo RINA MONTI STELLA – PALLANZA         Plesso  GUGLIELMAZZI 3/A              (100 Euro

Istituto Comprensivo RINA MONTI STELLA – PALLANZA        Plesso  PERON  3/A                           (100 Euro)

Istituto Comprensivo Verbania TROBASO – CAMBIASCA         Plesso  CHIOVINI  3^                         (100 Euro)

4ª  CLASSE  PRIMARIA

Istituto Comprensivo RINA MONTI STELLA – PALLANZA         Plesso  TOZZI  IV/A                            (250 Euro)

1ª  CLASSE  SCUOLA   SECONDARIA  DI   PRIMO  GRADO

Istituto Comprensivo RINA MONTI STELLA – PALLANZA         Plesso  CADORNA  1/A            (250 Euro)

2ª  CLASSE  SCUOLA  SECONDARIA  DI   PRIMO  GRADO  (2 ex-equo)

Istituto Comprensivo RINA MONTI STELLA – PALLANZA         Plesso  CADORNA  II/E            (150 Euro)

Istituto Comprensivo Verbania INTRA                                       Plesso  QUASIMODO  II/B                (150 Euro)

Sabato pomeriggio 28 Ottobre 2017, presso il Teatro “Il Maggiore” di Verbania si è svolta la cerimonia di Premiazione del Concorso indetto
dall’AVIS COMUNALE VERBANIA nelle Scuole Primarie (3^ e 4^) e Secondarie di 1° Grado (1^ e 2^) del territorio di riferimento dell’AVIS VERBANIA,
per l’assegnazione delle Borse di Studio previste dal Bando relativo.

Alla Presenza di :

• circa 250 Alunni delle 7 Classi vincitrici,
  • delle Autorità di seguito elencate:
  • SINDACO DI  VERBANIA Dr.ssa SILVIA MARCHIONINI E SINDACO DI CAMBIASCA Dott. CLAUDIO LIERA

–     DIRIGENTI SCOLASTICI, OLTRE ALLE INSEGNANTI DELLE CLASSI PREMIATE

–     Dott.  ANGELO     IADEROSA       Dirigente Provveditorato agli Studi V.C.O.

–     D.ssa  STEFANIA  RUBATTO        Dirigente Rina Monti Stella – PALLANZA

–     D.ssa  NADIA  TANTARDINI        Dirigente VERBANIA INTRA

–     Dott.  ALBERTO   SORESSI           Dirigente VERBANIA TROBASO

e di un folto pubblico di Genitori, Parenti e Amici,

i DIRIGENTI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE:

• Presidente SIMONA SASSI, Vice Presidente CARLO TRAVAINI, Segretario MARCO MAIERNA, Tesoriere ERMES BRIZIO
  • Consiglieri A. PAVAN (addetto alla gestione del Video) A. SASSO, F. SABBION, M. CATALANO, D. BERNA, A. ZANIBONI, L. GIOVANNINI,
    R.MASSARO (addetti alla conduzione sul palco delle Classi premiate),

hanno proceduto alla consegna di Pergamene e Borse di Studio alle Referenti delle Classi da premiare (sopra riportate), e di “DIPLOMI DI MERITO” personalizzati ad ognuno degli stessi Alunni delle Classi premiate.

Molto apprezzata è stata la conduzione di tutta la cerimonia, effettuata dal Presentatore Avv. PATRICH RABAINI, sostenitore AVIS.

Nel frattempo, sullo schermo gigante si susseguivano, con sottofondo musicale, le schede relative alla premiazione di ogni Classe, con le relative motivazioni, seguite dalla proiezione dei 5 elaborati per ogni Classe, previsti dal Bando del Concorso e primi classificati dalla Commissione Giudicatrice.

Molto significativa è apparsa la soddisfazione dei Referenti Insegnanti delle Classi premiate, ma soprattutto la gioia degli Alunni premiati che hanno molto apprezzato l’opportunità e la possibilità, giovanissimi quali sono, di ricevere un “DIPLOMA DI MERITO” in una struttura prestigiosa quale il teatro “Il Maggiore”, alla Presenza di importanti Autorità Istituzionali.

Notevole la gratificazione di tutto il CONSIGLIO DIRETTIVO AVIS VERBANIA, che con la collaborazione dei Dirigenti Scolastici coinvolti,  ha prima ideato l’ambizioso progetto e poi profuso notevole impegno e tenacia nel realizzarlo, per rivolgersi ai Giovanissimi Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado allo scopo di sensibilizzarli fin dalla tenera età alla “CULTURA DEL DONO”.

le Classi Premiate

il gruppo dei  Dirigenti di  AVIS   Comunale Verbania