Chiusura anno FIDAL Provinciale e Regionale

18 dicembre, 2017

Ieri 17  Dicembre  2017  a Crevola d’Ossola si è celebrata la chiusura dell’anno agonistico FIDAL provinciale e regionale, con grande onore ho ritirato i trofei di squadra che tra le vittorie contemplano il primo posto al campionato regionale di maratona e al campionato provinciale di mezza maratona.
Un ringraziamento doveroso a tutti i nostri atleti che hanno contribuito a questo grandissimo traguardo, ma mi preme ringraziare tutta la grande famiglia Avis Marathon Verbania che perdonando tutti i miei errori causati in primo luogo dalla poca esperienza ma ancora di più da un mio modo di essere spesso diretto e spesso poco diplomatico come dovrebbe essere, mi ha donato un anno ricco di emozioni e soddisfazioni. Tra le mille cose che dovrei ricordare mi preme ringraziare il gruppo “attivo” senza i quali non riuscirei più ad andare avanti degli amici che hanno condiviso un anno di organizzazione gare, partecipazione a gare, uscite collettive di allenamento, gite in montagna e tanti bellissimi terzi tempo post uscita.
Mi preme ringraziare tutto lo staff del settore giovanile con a capo Sergio Greggio e Paola Laurora senza i quali non sapremmo cosa fare, persone che vedono in primo piano la crescita e l’educazione dei nostri giovani che con queste basi diventeranno grandi persone e poi, se ne avranno, anche grandi atleti.
Mi preme ringraziare tutto il nostro consiglio direttivo che mi supporta e mi sopporta…. e che mi segue sul progetto molto difficile di plasmare un’idea di “grande famiglia” in uno sport individuale, un’idea di società che lascia grande libertà agli atleti senza chiedere nulla in cambio se non onorare la maglia che porta.
E per finire vorrei ringraziare i nostri campioni Fidal: Bona Giorgio, Lara Crivelli, Marilena Fall, Caretti Romina, Michela Piana, Fabrizio Sciannimanico, Massimo Carnelli, Daniela Margarini, Barozzi Livio, Dezzuanni Roberto, Rossi Elia, Gianni Barozzi e Francesco Oprandi. Senza dimenticare le nostre campionesse di trail celebrate nel circuito Vco Toprace: Barbara Gulinati, Margarini Daniela, Alessandra Betteo e Francesca Ferrari. E per chiudere un grandissimo grazie all’atleta che scorrendo le classifiche mi ha dato più emozioni, l’immensa Michela Piana (praticamente sul gradino più alto del podio su tutte le gare che ha disputato.
Non me ne vogliano tutti gli altri in quanto sanno che nella nostra società comunque vada uno vale uno e quindi il grazie finale va a tutti loro, anche a quelli che, per una ragione o per l’altra, non hanno disputato nessuna competizione.
Prometto il prossimo anno di cercare di correggere i miei errori per vivere ancora meglio una nuova stagione con tutti voi e la nostra “grande famiglia”.

Auguro a tutti, anche a nome di tutto il consiglio, un BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO.

Appuntamento con tutti il 26 dicembre alla sgambata di santo Stefano (allego invito), corsetta post natalizia aperta a tutti per le vie di Verbania. Ritrovo alle 9:30 al parcheggio delle pisciane di Intra.
Il 31 dicembre (alla mattina) inoltre organizzeremo la tradizionale ascesa al Piancavallone per brindare insieme al rifugio, per info vedere pagina facebook.