AVIS COMUNALE VERBANIA CONCERTO DELL’ENTE MUSICALE VERBANIA

70°  ANNIVERSARIO  DI  FONDAZIONE

AVIS  COMUNALE  VERBANIA

CONCERTO DELL’ENTE MUSICALE VERBANIA

A chiusura dei festeggiamenti organizzati per la significativa ricorrenza, la nostra Associazione ha
voluto dedicare un evento alla Cittadinanza, che nel corso del presente 2017, si è complimentata per l’attività svolta nel lungo periodo intercorso dalla fondazione.
L’ENTE MUSICALE VERBANIA, rappresentato dalla Il Presidente  Dr. Giovanni MONACO ed il Direttore M° Paolo MILAESI, si è proposto di collaborare per la realizzazione comune di un spettacolo di rilievo, e la sera del  28 Ottobre 2017 presso il Teatro “Il Maggiore”, si è esibito in un Concerto  strumentale e vocale basato sulle canzoni di Fabrizio De André, noto autore e cantante.
AVIS VERBANIA, in considerazione della favorevole opportunità, ha deciso di effettuare la manifestazione ad entrata libera, scelta che ha stimolato la partecipazione del folto pubblico che ha completato interamente la capienza del Teatro, occupandolo in ogni ordine di posti.
Il Maestro Paolo MILESI ha sapientemente scelto un variegato programma di brani, eseguiti dai Musicisti e dai Cantanti in modo magistrale, suscitando emozioni che hanno scatenato fragorosi e lunghi applausi.
A programma di sala ultimato, da parte di AVIS VERBANIA la Presidente Dr.ssa Simona SASSI ed il Vice Presidente Carlo TRAVAINI hanno consegnato al Presidente ENTE MUSICALE VERBANIA Dr.Giovanni MONACO ed al Direttore M° Paolo MILESI il “GAGLIARDETTO DEL 70° ANNIVERSARIO AVIS VERBANIA”, a ringraziamento per la reciproca proficua collaborazione ed a ricordo della splendida serata.
A sorpresa, invece dei rituali bis sono stati eseguiti dei brani dei Pink Floyd, che hanno suscitato
entusiasmo ed applausi scroscianti, per un finale veramente emozionante.
In osservanza alla “Mission” dell’AVIS, in tale importante occasione alcuni Consiglieri hanno consegnato ai 550 Spettatori presenti il depliant AVIS VERBANIA ed un Vademecum con istruzioni e riferimenti, allo scopo di sensibilizzarli a diventare Donatori di Sangue.