43ª MARATONA VALLE INTRASCA – INTRA

07 giugno, 2017

Le prime 3 copie per categoria

Domenica scorsa 4 Giugno una splendida giornata di sole ha favorito lo volgimento della 43^ Maratona della Valle Intrasca, alla quale hanno partecipato ben 329 coppie tra maschili, femminili e miste.
L’evento globale si è articolato in diversi interessanti momenti, tra i quali la consegna della “Pica da Lègn” il venerdì sera precedente presso il Teatro “Il Maggiore”, la corsa  podistica “Sgambettata dei Bambini in Gamba” in Piazza S.Vittore seguita dal Concerto della G.M.O. (Gioventù Musicale Ossolana) Sabato pomeriggio in Piazza S. Vittore, la partita di Calcio Juventus-Real Madrid sul maxi-schermo e la Mini Maratona Domenica mattina con partenza ed arrivo in Piazza Ranzoni, come la Maratona stessa.
Sia il numero di iscrizioni, sia il tempo fatto segnare dalla prima coppia classificata hanno battuto i records precedenti, gratificando il considerevole lavoro del Comitato Organizzativo per affrontare le notevoli problematiche da risolvere; a tutti i Volontari dello Staff va riconosciuto l’impegno profuso e l’encomio per quanto felicemente realizzato.
Da rilevare la considerevole presenza di pubblico che, sia in città che lungo il percorso, ha fatto ala agli Atleti partecipanti e reso omaggio ai loro piazzamenti nel corso delle premiazioni, prima delle quali la Presidente AVIS Verbania Simona SASSI e la Testimonial Valentina GREGGIO (Campionessa e Primatista Mondiale di Velocità sugli Sci) hanno consegnato il Gagliardetto del 70° Anniversario di Fondazione della nostra Associazione al Presidente del C.A.I. Verbano Franco ROSSI ed al Presidente del Comitato Organizzatore Alberto FRANCIOLI, che si sono detti onorati di riceverlo.
AVIS VERBANIA, quale Partner di rilievo, ha degnamente prestato la propria collaborazione, sia con un contributo finanziario che di fatto, con la presenza di propri Consiglieri nelle Piazze coinvolte e lungo il percorso (per garantire la sicurezza ai podisti).
La Presidente di AVIS VERBANIA Simona SASSI. il Presidente del C.A.I. VERBANO  Franco ROSSI, il Presidente del Comitato Organizzatore Alberto FRANCIOLI ed anche il Sindaco Silvia MARCHIONINI (che ha brillantemente portato a termine la corsa) hanno espresso la soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione che sta sempre più affermandosi come evento sportivo e come veicolo di informazione e divulgazione turistica del nostro territorio.

Per i dettagli dell’evento si consiglia di navigare nel Sito della Maratona

Consegna Gagliardetto 70°

Premi Sgambettata