3 Ottobre 2017 Giornata AVIS DAY ” Lo SPORT & La SCUOLA “

04 ottobre, 2017

AVIS DAY ” Lo SPORT & La SCUOLA”

Molto ben riuscita la giornata AVIS SPORT DAY “Lo SPORT & la SCUOLA” organizzata da Avis Comunale Verbania con l’appoggio dell’ufficio scolastico provinciale, Comune e sei associazioni sportive allo scopo di avvicinare i giovani allo sport e ai valori del vivere sano.
Svoltasi Martedì 3 ottobre presso il parco di Villa Maioni e parcheggio teatro Il Maggiore.

Dopo mesi di preparazione e preoccupazioni per la buona riuscita della manifestazione, ben più di 600 alunni delle scuole  3ª- 4ª- 5ª- elementare e 1ª- 2ª- 3ª- media del’ istituto Comprensivo di Intra e delle suore Rosminiane.
Gli alunni presenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti hanno trascorso una giornata non tra i banchi di scuola ma all’aria aperta e dedita allo  sport.
Le sei società sportive  presenti con i rispettivi istruttori che hanno descritto agli alunni i vari sport da loro praticati.
Gli alunni si sono impegnati, senza agonismo ma solo per il piacere di praticare lo sport, nella pratica di atletica leggera, ginnastica artistica, pallacanestro, pallavolo, rugby, tennis, grazie alla collaborazione con sei società sportive Verbanesi.
Tutto si è svolto oltre le migliori aspettative, grazie alla collaborazione degli insegnanti e delle società sportive.
La donazione di sangue nella vita sociale, è un valore primario, così come lo sport è sinonimo di benessere e di salute. Sport e donazioni devono crescere insieme per il bene di tutti, giornate come questa, sono il primo passo per le donazioni di domani.
Grazie anche al tempo che nonostante tutto è stato clemente, qualche goccia nel primo pomeriggio ma a seguire è uscito un bel sole caldo proprio da inizio autunno.
Il tutto si è concluso alle ore 16,00 con la promessa visto la bella riuscita di rivederci il prossimo anno.

Alcune immagini della giornata