Tel. 0323.502034
avisverbania@gmail.com
Vai su Facebook

25 APRILE * 4° Meeting della Liberazione.

28 aprile, 2017
Off

 

 

 

25 APRILE GRANDE ATLETICA AVERBANIA
Si è svolto ieri 25 Aprile presso il Campo di atletica “Verbathlon” di Pallanza, il 4° Meeting della Liberazione. Manifestazione Regionale di Atletica Leggera, Promossa dal Comitato Provinciale Fidal VCO ed approvata dal Comitato Regionale Fidal Piemonte.
La manifestazione Organizzata Da Avis Marathon Verbania e GAV Gruppo Atletica Verbania, due Società che da tempo operano sul campo per la promozione dell’atletica leggera a Verbania, ha visto nonostante il tempo minaccioso e di tanto in tanto anche con qualche acquazzone, presenze con numeri impressionanti, Con ben 24 Società iscritte soprattutto delle Provincie di VCO e Novara ma anche con presenze da tutto il Piemonte e Lombardia.
La manifestazione divisa per motivi di numeri di presenti, ha visto la partecipazione al mattino di 9 Società con oltre 110 atleti iscritti, delle categorie dei più piccoli “Esordienti”, i quali si sono sfidati nelle tre prove alle quali erano chiamati a partecipare ( Corse, Salti, Lanci), con la chiusura finale delle staffette 4×50 m, nelle quali i mini atleti hanno composto anche staffette miste di varie Società. Al pomeriggio poi le 24 società hanno partecipato alle gare riservate ai più grandi, dalla Categoria Ragazzi alla Categoria Senior.
Anche qui grandi numeri di iscritti, ben 239 atleti gara. Gare che sono iniziate con la Marcia, nella quale vi sono stati anche risultati di rilievo, per proseguire secondo un programma prestabilito dagli organizzatori con corse salti e lanci, ed anche qui spettacolo ed ottimi risultati, terminando con le spettacolari staffette alle ore 19,00. Le premiazioni si sono potute fare al termine di ogni gara grazie al sistema di Cronometraggio e Sigma Fidal che praticamente in meno di 10 minuti davano i risultati per le premiazioni.
Dagli organizzatori un Grazie agli Atleti, agli Allenatori ai Giudici di Gara e a tutti i Volontari che hanno collaborato alla riuscita di questa splendida Manifestazione. Arrivederci alla 5^ edizione nel 2018.

Autore